Le condizioni generali di vendita si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo. L’offerta e la vendita sul sito “www.giobastian.it” costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (” Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1 – Oggetto e ambito di applicazione del contratto

Le presenti Condizioni Generali si applicano ai servizi e alle vendite Servizi effettuati da Giobastian sul sito.
L’acquisto dei prodotti offerti da Giobastian sul sito è consentito solo a soggetti maggiorenni che rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo, siano cioè persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni generali di vendita” del sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
Le Condizioni Generali applicabili alla singola vendita sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

2 – Informativa precontrattuale – Obblighi dell’acquirente

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Giobastian informa l’utente che:
Una volta processato l’ordine di acquisto online sul sito, Giobastian invierà una mail con le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
L’ordine sarà archiviato nella banca dati di Giobastian per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
L’acquirente con la trasmissione telematica della conferma del proprio ordine, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, queste Condizioni Generali.

 3 – Iscrizione al Sito e creazione di un account

L’utente potrà effettuare, per la trasmissione di un ordine di acquisto la registrazione secondo le modalità indicate dal Sito. In particolare l’utente potrà: – Creare un nuovo account; – Utilizzare il proprio account esistente per il sito www.giobastian.it.
La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. L’utente è responsabile di garantire che i dati siano completi e veritieri e che le informazioni fornite siano sempre aggiornate
Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul sito alla sezione “Il mio profilo”.
Nella sezione protetta da password “Il mio account” su Giobastian, è possibile visualizzare e, se necessario, modificare gli ordini aperti, inviati di recente e/o completati nonché gestire e salvare i propri dati, e le eventuali iscrizioni alle newsletter.
Giobastian si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di una mail all’indirizzo [email protected]
L’utente potrà avere un solo account per Giobastian . Gli account multipli saranno cancellati.

 4 – Termini e condizioni di acquisto.

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.
Il trasporto è incluso in Italia ad eccezione dell’isola di Sardegna delle isole minori e della laguna di Venezia.
Per consegne all’interno dell’Unione Europea, il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo comprensivo di IVA applicabile al giorno dell’ordine.
Esso non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d’ordine.
Nessun altra imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti in catalogo.
Per una consegna al di fuori dell’Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna.
Le formalità relative sono esclusivamente a carico del cliente, salvo indicazione contraria. Il cliente è l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna.
All’utente verrà addebitato interamente il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
I prodotti resteranno di proprietà di Giobastian fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.
Giobastian darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
Giobastian si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o mancati pagamenti.
Giobastian ricorda all’utente che il prodotto che acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale effettua l’ordine; pertanto, nel caso in cui l’utente decida di immettere il prodotto in un paese diverso, l’utente sarà unico responsabile dell’immissione. Giobastian declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

 5 – Pagamento

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’utente potrà scegliere una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti, in relazione allo strumento di pagamento prescelto. Il pagamento dei prodotti acquistati  offre la possibilità di pagare il prezzo tramite i seguenti mezzi:

– Carte di credito/prepagata dei circuiti VISA, MASTERCARD , i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.
– Paypal le permette di pagare tramite la sua carta di credito/prepagata o tramite il suo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente.
–Bonifico: E’ possibile pagare anche con bonifico su Giobastian. Una volta completato l’ordine, vi invieremo una mail con i dettagli del conto corrente al quale effettuare il pagamento. Usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
Giobastian si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.
Il cliente per consegne all’interno dell’Unione Europea e fuori l’Unione Europea si impegna a saldare, se necessario, e questo direttamente al trasportatore, le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.

6 – Consegna

Le consegne sono effettuate su tutto il territorio italiano ed estero, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. Lei è responsabile per ricevere la consegna all’indirizzo fornito durante il normale orario lavorativo.

I tempi di consegna sono di 5 giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
Qualora i tempi siano più lunghi di quelli indicati l’utente verrà avvisato con una mail all’indirizzo lasciato nel modulo d’ordine.

Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate tramite agenzie di trasporto dal lunedì al venerdì, nel normale orario di lavoro, escluse le festività nazionali.

La merce acquistata dal consumatore verrà affidata ad agenzie di trasporto per la consegna;
Il trasportatore contatterà il consumatore tramite chiamata telefonica per concordare data e ora della consegna della merce ordinata che avverrà a bordo strada, non è prevista la consegna al piani.

Qual’ora l’indirizzo del consumatore non sia accessibile ad automezzi pesanti o ci siano problemi legati alla viabilità la merce acquistata dal compratore e affidata da Giobastian al trasportatore, sarà a sua volta affidata al deposito di zona più vicino alla sede del compratore.
Il deposito contatterà telefonicamente a sua volta il compratore per concordare la consegna della merce che avverrà sempre a bordo strada. Per eventuali consegne ai piani da parte del deposito di zona o del trasportatore, questo dovrà essere concordato direttamente con loro.
Giobastian non è responsabile di eventuali consegne ai piani.

La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell’acquirente fin dal momento della consegna al trasportatore.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Giobastian venga mai presa in causa.

Qualora il Cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere e/o trasportatore, (imballi rotti o visibilmente danneggiati) si procederà come di seguito:
– Se si tratta di più colli, respingere soltanto il pacco danneggiato al mittente. Sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare la sostituzione.
– Se invece si tratta di una spedizione di un solo collo, respingere la spedizione al mittente e come prima sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare la sostituzione della merce ordinata.

Giobastian non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
L’utente è tenuto ad indicare al momento della compilazione dei dettagli di fatturazione, l’opzione informazioni aggiuntive se la spedizione deve essere fatta in zone ZTL, in zone non accessibili a mezzi di trasporto o con problemi di viabilità (note sull’ordine).

La consegna è considerata completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene

Il cliente, acquistando, accetta le presenti condizioni.

Giobastian invita l’utente a segnalare nel minor tempo possibile eventuali disguidi o danni relativi al prodotto o alla consegna.

7 – Diritto di Recesso

L’utente ha diritto di recedere dal contratto entro 5 giorni dall’acquisto on line, trascorsi i 5 giorni la merce ordinata verrà messa in produzione.
Il diritto di recesso è escluso, Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, in quanto il prodotto acquistato è realizzato su misura, personalizzato o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Dando comunicazione del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Artigiana Arredo di Bastianelli Giorgio & C. sas, al seguente indirizzo,

Artigiana Arredo di Bastianelli Giorgio & C. sas
Via delle Campagne, 12/D (Zona Art. Pirano)
61010 Tavullia (PU)
Italia

Se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a [email protected], la comunicazione dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, debitamente compilato, che può essere richiesto inviando una mail a [email protected]
Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.

8 – Garanzie e non conformità dei prodotti

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Giobastian non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito.

Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, sempre che non ci sia stata una comunicazione preventiva tra l’utente e Giobastian. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o al rimborso della cifra pagata per l’acquisto del bene.

Giobastian è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 24 mesi da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a Giobastian, dal cliente a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna, inviando una mail a [email protected]

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.

Il modulo per spedizione merce in garanzia può essere richiesto a Giobastian inviando una mail a [email protected].
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione o riparazione dei Prodotti sono a carico del cliente.

 9 – Obblighi e responsabilità di Giobastian

Giobastian si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta tramite mail all’indirizzo di posta [email protected]

Giobastian non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Giobastian non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

La responsabilità di Giobastian, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

In nessun caso Giobastian potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Giobastian è responsabile solo per dolo e grave negligenza, a meno che non si tratti di danni fraudolentemente occultati, danni da lesioni alla vita, lesioni o salute, o danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali rilevanti.

10 – Servizio reclami

La soddisfazione dei nostri clienti è molto importante per noi.
I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Artigiana Arredo di Bastianelli Giorgio & C. sas
Via delle Campagne, 12/D (Zona Art. Pirano)
61010 Tavullia (PU)
Italia

11 – Sicurezza dei dati

Al momento della registrazione su Giobastian verrà chiesto all’utente di fornire dati personali.
Tutti i dati personali compresi quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente saranno trattati da Giobastian in conformità con le disposizioni di legge pertinenti, in particolare quelle sulla protezione dei dati personali, eccezione fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.
L’informativa sulla privacy è disponibile all’indirizzo  https://giobastian.it/privacy-policy/
Acquistando il cliente accetta tali condizioni e tiene Artigiana Arredo di Bastianelli Giorgio & C. sas indenne da qualsiasi rivalsa o pretesa di istruzione di dettaglio.

12 – Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, in quanto il contratto di vendita tra il Cliente e Giobastian si intende concluso in Italia.
Per tutto quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n.206/2005

Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro di Pesaro (PU) Italia.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Giobastian si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni per le attività future.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso le seguenti clausole delle Condizioni generali di vendita 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12.