Il trasporto è incluso in Italia ad eccezione dell’isola di Sardegna delle isole minori e della laguna di Venezia.
Per consegne all’interno dell’Unione Europea, il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo comprensivo di IVA applicabile al giorno dell’ordine.
Esso non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d’ordine.
Nessun altra imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti in catalogo.
Per una consegna al di fuori dell’Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna.
Le formalità relative sono esclusivamente a carico del cliente, salvo indicazione contraria. Il cliente è l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna.
All’utente verrà addebitato interamente il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
I prodotti resteranno di proprietà di Giobastian fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.
Giobastian darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
Giobastian si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o mancati pagamenti.
Giobastian ricorda all’utente che il prodotto che acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale effettua l’ordine; pertanto, nel caso in cui l’utente decida di immettere il prodotto in un paese diverso, l’utente sarà unico responsabile dell’immissione. Giobastian declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

Le consegne sono effettuate su tutto il territorio italiano ed estero, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. Lei è responsabile per ricevere la consegna all’indirizzo fornito durante il normale orario lavorativo.

I tempi di consegna sono di 5 giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
Qualora i tempi siano più lunghi di quelli indicati l’utente verrà avvisato con una mail all’indirizzo lasciato nel modulo d’ordine.

Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate tramite agenzie di trasporto dal lunedì al venerdì, nel normale orario di lavoro, escluse le festività nazionali.

La merce acquistata dal consumatore verrà affidata ad agenzie di trasporto per la consegna;
Il trasportatore contatterà il consumatore tramite chiamata telefonica per concordare data e ora della consegna della merce ordinata che avverrà a bordo strada, non è prevista la consegna al piani.

Qual’ora l’indirizzo del consumatore non sia accessibile ad automezzi pesanti o ci siano problemi legati alla viabilità la merce acquistata dal compratore e affidata da Giobastian al trasportatore, sarà a sua volta affidata al deposito di zona più vicino alla sede del compratore.
Il deposito contatterà telefonicamente a sua volta il compratore per concordare la consegna della merce che avverrà sempre a bordo strada. Per eventuali consegne ai piani da parte del deposito di zona o del trasportatore, questo dovrà essere concordato direttamente con loro.
Giobastian non è responsabile di eventuali consegne ai piani.

La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell’acquirente fin dal momento della consegna al trasportatore.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Giobastian venga mai presa in causa.

Qualora il Cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere e/o trasportatore, (imballi rotti o visibilmente danneggiati) si procederà come di seguito:
– Se si tratta di più colli, respingere soltanto il pacco danneggiato al mittente. Sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare la sostituzione.
– Se invece si tratta di una spedizione di un solo collo, respingere la spedizione al mittente e come prima sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare la sostituzione della merce ordinata.

Giobastian non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
L’utente è tenuto ad indicare al momento della compilazione dei dettagli di fatturazione, l’opzione informazioni aggiuntive se la spedizione deve essere fatta in zone ZTL, in zone non accessibili a mezzi di trasporto o con problemi di viabilità (note sull’ordine).

La consegna è considerata completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene

Il cliente, acquistando, accetta le presenti condizioni.

Giobastian invita l’utente a segnalare nel minor tempo possibile eventuali disguidi o danni relativi al prodotto o alla consegna.